Presentazione alla Stampa della Festa di Santa Lucia

Ieri, 22 novembre, nella chiesa dei Ss. Geremia e Lucia a Venezia, don Gianmatteo Caputo, delegato per i beni culturali e l’edilizia di culto del Patriarcato di Venezia, e Paola Mar, assessore al Turismo del Comune di Venezia, hanno presentato alla stampa il ricco programma di eventi in occasione della festività di Santa Lucia.

Le attività, che prenderanno il via il 4 dicembre, accompagneranno la chiesa dei Ss. Geremia e Lucia nella sua trasformazione in Santuario di Lucia.

Grande rilievo è stato dato inoltre al progetto – realizzato in collaborazione con il Rotary Club – “Le chiese di Venezia… in tutti i sensi” che, insieme ad altre 4 chiese della città, coinvolgerà il Santuario di Lucia rendendolo accessibile ai non vedenti e ai non udenti.

Potete consultare il programma completo della festa di Santa Lucia su questo sito e seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere quotidianamente aggiornati sulle iniziative in calendario.