Contribuisci al restauro del Santuario con le tue donazioni cliccando qui.
La mostra GESU’ LA VITA. Diorami dal Vangelo è accessibile nei giorni di apertura del Santuario con il medesimo orario.
GESU’ LA VITA. Diorami dal Vangelo. E’ il titolo dell’esposizione realizzata da Francesco Bonvissuto che racconta gli episodi della vita di Cristo, dall’Annunciazione alla Pentecoste, proponendo una lettura più semplice, ma al tempo stesso incisiva, del Vangelo..
Il visitatore si immerge nell’atmosfera della scena raccontata, percependo sensazioni, emozioni e turbamenti, grazie a sapienti giochi di luce e prospettive realizzati nella forma di diorami, ricostruzioni tridimensionali arricchite di statue in resina, plasmate a mano dal maestro scultore Renzo Romagnoli di Castelfidardo (AN) e prodotte dalla Presepi Pigini di Camerano (AN), e arricchite da vestiti attentamente cuciti a mano.
La mostra è fruibile anche per i non vedenti che, oltre alla descrizione delle scene in Braille e a tutti i testi, potranno esplorare tattilmente le scene.
La mostra ICONE è accessibile solo ai gruppi su prenotazione.
ICONE Un itinerario nell’iconografia, attualmente visitabile solo per gruppi su prenotazione, illustra contenuti e tecniche dell’iconografia russa. Un percorso spirituale accompagnati dal Cristo, la Madonna e i Santi nella bellezza dell’iconografia ortodossa e cristiana.
Per visitare virtualmente la Mostra CLICCATE QUI.
Info
Santuario di Lucia – Cannaregio 272 – 30121 Venezia
Per prenotazioni gruppi, visite guidate, laboratori didattici scrivere a Info@santuariodilucia.it